Abruzzo

Stellantis: Fismic, Giorgetti convochi un incontro su Sevel

(ANSA) - TORINO, 15 SET - "Esprimiamo grande rammarico perché i lavoratori con contratto di somministrazione della Sevel hanno bene operato con spirito di sacrificio in questi anni e sapere che saranno avviati a un percorso di precarizzazione ci riempie di angoscia e tristezza". Lo afferma Roberto Di Maulo, segretario generale Fismic Confsal, dopo la notizia della riduzione die turni alla Sevel con conseguenze sull'occupazione.
    "Chiediamo al più presto l'intervento del governo, chiediamo che il ministro Giorgetti convochi al più presto le parti sociali per un incontro in merito. Ribadiamo inoltre che è possibile prevedere di utilizzare i somministrati in un prossimo futuro quando la fornitura di componenti elettroniche sarà stabile e la produzione di furgoni tornerà a pieno regime.
    Chiediamo che si costituisca una corsia preferenziale che li richiami al lavoro non appena sarà superato il problema. Solo così le parole del ceo Stellantis della scorsa riunione di voler proteggere l'occupazione dei lavoratori passeranno dalle buone intenzioni ai fatti". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie