Alberghiero Roccaraso, convitto gratis ai nuovi iscritti

Premiati studenti con ottime valutazioni da medie inferiori

(ANSA) - ROCCARASO, 09 GEN - L'istituto alberghiero di Roccaraso rinnova anche per l'anno scolastico 2021-2022 l'accesso gratuito ai neo iscritti delle classi prime che intendano avvalersi del servizio convittuale e semiconvittuale e per i neo iscritti esterni. In questo modo verranno premiati gli studenti che riportano valutazioni ottime ed eccellenti in uscita dal percorso della secondaria di primo grado. A renderlo noto è il dirigente dell'istituto Cinzia D'Altorio.
    L'Alberghiero di Roccaraso si attesta, secondo un'indagine di Enduscopio, come istituto che garantisce l'ingresso immediato nel mondo del lavoro nel settore enogastronomico e di sala bar, vendita e accoglienza.
    "Bisogna abbattere il pregiudizio di scuole di serie A (licei) B (tecnici) e C (professionali). Si apprende benissimo dappertutto anche se in e con modalità diverse. Le imprese di settore sono a caccia di giovani talenti che sappiano coniugare il sapere al saper fare di qualità - sottolinea D'Altorio - Per le famiglie in periodo economico particolarmente difficile come quello attuale poter contare in un sostegno importante come la borsa di studio può rappresentare un valido aiuto, ovviamente bisogna meritarlo con studio e impegno".
    L'Alberghiero di Roccaraso offre questa opportunità di sostegno economico oltre ad una formazione altamente specialistica. "Si evidenziano inoltre le potenti sinergie avviate con imprenditori di settore del territorio Niko Romito, Angelo Di Masso, William Zonfa e tantissime altre professionalità con sguardo attento alle più alte personalità che si sono distinte in ambito nazionale ed internazionale tra le quali si registra la presenza massiccia dei suoi ex studenti" conclude il dirigente. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie