Fiducia, istituzioni, imprese. Dibattito online con Hubruzzo

Mercoledì alle 17,su esito ricerca con Dipartimento Neuroscienze

(ANSA) - PESCARA, 01 DIC - Scoprire le dinamiche che determinano i rapporti di fiducia tra cittadini e istituzioni, tra istituzioni e imprese, cercando di misurare l'impatto della fiducia sull'attrattività economica delle regioni italiane, quale sia la fiducia percepita in Abruzzo verso il sistema produttivo e le istituzioni e quali strategie di comunicazione possono veicolare una corretta percezione della realtà. Sono gli obiettivi della ricerca "+Fiducia +istituzioni +Impresa. Il caso Abruzzo" realizzata dalla Fondazione Hubruzzo con "Umana Analytics", spin-off dell'Università 'G.D'Annunzio', Dipartimento di Neuroscienze, coordinata dal professor Riccardo Palumbo. Il dibattito sull'esito della ricerca sarà al centro dell'evento online di Hubruzzo in programma mercoledì 2 dicembre alle 17 (https://www.hubruzzo.net/fiducia-istituzioni-imprese/) .
    "La fiducia è alla base delle scelte, perciò abbiamo coinvolto l'università per misurarla - spiega Marcello Vinciguerra, Managing Director Honda Italia e socio fondatore di Hubruzzo - Attraverso la ricerca di Humana Analytics ci aspettiamo di migliorare la percezione dell'Abruzzo e individuare aree di miglioramento su cui lavorare in rete".
    All'incontro, condotto dal giornalista Marco Panara, partecipano, con Vinciguerra e Palumbo, Gennaro Zecca, amministratore unico di Odoardo Zecca; Giuseppe Natale, Ceo di Valagro; Ivo Boniolo, Ceo di Bluhub Enterprises Engine; Sabrina Ciancone, sindaco di Fontecchio; Tiziana Magnacca, sindaco di San Salvo; Lorenzo Sospiri, presidente del Consiglio regionale d'Abruzzo; Stefano Zamagni, presidente Pontificia Accademia delle Scienze Sociali. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030



        Modifica consenso Cookie