Piemonte

Tempo Irreale alla Cavallerizza Reale

Lunga 50 metri, occupa tutta la manica lunga del quarto piano

(ANSA) - TORINO, 5 APR - Si chiama Tempo Irreale la grande installazione di Enrico Iuliano, realizzata in collaborazione con Marco Albeltaro, che occupa tutta la manica lunga del quarto piano della Cavallerizza Reale, nell'ambito della rassegna Gpl (Grandi Progetti Leggeri). L'opera completa la mostra personale di Iuliano presso Riccardo Costantini Contemporary (via Giolitti 51, fino al 14 aprile).
    Tempo Irreale è un'installazione lunga 50 metri, pensata da Enrico Iuliano come opera 'site specific' per la Cavallerizza Reale. L'esperimento a cui l'artista e Marco Albeltaro danno vita è la completa fusione fra l'opera plastica e un testo che si misura sul senso della scrittura nel mondo contemporaneo, così come l'installazione si interroga sul significato della scultura sia come oggetto sia come idea artistica.
    Durante il periodo di esposizione verrà presentato un libro d'artista a tiratura limitata, realizzato da Iuliano e Albeltaro. La rassegna Gpl è a cura di Marzio Zorio e Anna Ippolito.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere



Modifica consenso Cookie