Conferma del testimonial Roberto
Mancini, aggiornamento del Brand "Marche", investimenti sulla
promozione e sulla destagionalizzazione, strategie di promozione
sui mercati europei di prossimità, partecipazione alle fiere di
settore, organizzazione della Settimana del Turismo delle
Marche. Sono alcune delle principali misure contenute nel piano
annuale del Turismo 2022, presentato in giunta dal presidente
Francesco Acquaroli, in qualità di assessore al Turismo, dopo
averlo condiviso con il Tavolo di concertazione del settore, per
l'inoltro alla commissione consiliare competente. Al momento
sono 5 milioni di euro di risorse regionali impegnate e
finalizzate alle priorità del breve periodo.
"Il programma riparte dalla promozione e dalla ridefinizione
e rilancio del Brand Marche - afferma Acquaroli - visto come il
risultato della sinergia tra le molteplici opportunità offerte
dal nostro territorio, come armonia, generata dal connubio tra
storia e bellezza del luogo e dei suoi abitanti, che con
passione e lavoro creano prodotti d'eccellenza. Un concept -
aggiunge - che continuerà ad essere interpretato dal testimonial
Roberto Mancini, alla luce dei positivi riscontri avuti nella
passata annualità. Sarà organizzato un appuntamento di confronto
e approfondimento programmatico che abbiamo immaginato come la
Settimana del Turismo delle Marche, altrettanto importanti sono
gli aggiornamenti ai canali di promozione, le politiche di
destagionalizzazione, la partecipazione alle fiere di settore,
le iniziative rivolte ai tour operator e agli operatori
dell'incoming, interventi per la qualità delle strutture
ricettive, solo per citarne alcune". "Un piano concreto -
sottolinea il presidente - con obiettivi chiari, che individuano
le priorità e i principali assi su cui si muove il lavoro per il
rilancio del turismo delle Marche".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA