Cer in mostra nelle foto di Pasquali

Dal 24 maggio al Museo del Patrimonio industriale di Bologna

Redazione ANSA BOLOGNA

BOLOGNA - Il Museo del Patrimonio Industriale di Bologna ospita la mostra fotografica 'Il Canale Emiliano Romagnolo nello sguardo di Enrico Pasquali', promossa dal Consorzio per il Canale Emiliano Romagnolo (Cer) nell'ambito dell'attività di valorizzazione di una delle opere idrauliche più importanti del paese, con l'intento di celebrare l'attività dell'uomo laborioso.
    L'esposizione, a cura di Sonia Lenzi e visibile dal 24 maggio al 25 novembre, mostra la rilevanza del Canale per le economie agroalimentari di parte dell'Emilia e di gran parte della Romagna. Ma fa anche compiere un salto all'indietro, in un universo fatto di essenzialità quasi documentaristica rappresentato dal maestro di neorealismo Enrico Pasquali.
    La mostra comprende una scelta di scatti realizzati negli anni '50-'60 e un video con testimonianze orali e interviste a lavoratori, tecnici, progettisti e dirigenti, protagonisti dell'avviamento dei lavori del Cer, realizzate da Sonia Lenzi con la regia di Enza Negroni. (ANSA).
   

 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie