Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ducati personalizzata è manifesto Rimini

Ducati personalizzata è manifesto Rimini

Grafiche designer Aldo Drudi presentano tratti distintivi città

RIMINI, 27 luglio 2017, 16:15

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

RIMINI - Una moto Ducati Monster 797, messa a disposizione del sindaco di Rimini Andrea Gnassi dalla casa di Borgo Panigale e resa unica dalle grafiche del designer Aldo Drudi, che l'ha personalizzata con i tratti distintivi della località balneare: è il singolare "manifesto turistico 2017" su due ruote che lega la città della Riviera romagnola alla casa motociclistica bolognese. Gnassi ha ricevuto le chiavi della moto direttamente dall'Amministratore Delegato di Ducati, Claudio Domenicali, nella sede di Borgo Panigale della casa bolognese. L'iniziativa è l'ultimo capitolo, in ordine di tempo, di una collaborazione tra la 'capitale delle vacanze' e il brand motociclistico italiano per eccellenza nel mondo, all'insegna del mix strategico tra motori, food, cultura e divertimento. Tante le iniziative che vedono la città romagnola e la casa motociclistica collaborare insieme, dalla partnership Ducati nell'iniziativa Rimini Street Food (la app per andare alla scoperta del miglior cibo di strada riminese), a una serie di appuntamenti, a partire dalla Notte Rosa, fino a tante altre iniziative che, negli ultimi anni, hanno coinvolto pubblico, appassionati e media, sia in occasione della gara MotoGP di Misano Adriatico "Gp San Marino e della Riviera di Rimini", sia durante manifestazioni o raduni, come il World Ducati Week.
    "Tra Ducati e Rimini c'è sempre stato un rapporto speciale - ha commentato Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding, consegnando le chiavi del Monster 797 al sindaco - La città e i suoi bellissimi dintorni sono teatro di molti dei nostri eventi, lo spirito che anima e contraddistingue Rimini è un importante riferimento per tendenze e nuove idee e i progetti che abbiamo condiviso in questi ultimi anni confermano un legame costruttivo e stimolante".
    "L'idea è semplice per quanto incisiva - sottolinea Gnassi - perché, per definizione, un 'ambasciatore' è colui che non sta fermo, ma viaggia e percorre in lungo e in largo lande e territori. E la Ducati personalizzata da Aldo Drudi è un messaggero magnifico del messaggio universale di Rimini: fantasia, creatività, altissimo artigianato, tecnologia d'avanguardia, fusi assieme in una 'lega' e una livrea che traggono la loro irresistibile bellezza dalla natura profonda di un luogo unico".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza