Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hyundai Bayon,ecco aspetto definitivo del crossover compatto

Basato sulla meccanica ultima i20. Debutto entro prossimo anno

Redazione ANSA ROMA

 Dopo aver svelato il nome Bayon e anticipato l'aspetto della parte posteriore con un teaser, Hyundai prosegue i collaudi del suo nuovo crossover d'ingresso, che si posizionerà al di sotto della Kona e arricchirà dunque la già ampia offerta di suv e crossover con un modello inedito, destinato a un pubblico traversale e molto vasto. Programmato per il prossimo anno, Hyundai Bayon - come anticipa il magazine britannico AutoExpress, che ne ha ricostruito il possibile aspetto definitivo - dovrebbe essere basa meccanicamente sulla piattaforma della ultima i20, aggiornata con motori benzina anche mild hybrid 48 Volt. La carrozzeria, pur ispirata nel design alla i20, soprattutto nella coda e nel taglio della terza luce, sarà diversa con lamierati specifici in funzione delle nuove proporzioni a partire dal giro porte antetiore.

Identico, o quasi, invece l'abitacolo che proporrà l'ultima edizione della plancia con infotainment di nuova generazione caratterizzato da due schermi digitali da 10,25 pollici, uno per il quadro strumenti e l'altro per gestire i media e la navigazione dell'auto. Gemella della gamma motori di i20 anche la dotazione del nuovo crossover Bayon, appunto con un 3 cilindri 1.0 GDI turbo da 100 Cv, completato da sistema mild hybrid a 48 Volt, e con un 4 cilindri 1.2 MPI da 84 Cv. Non esclusa anche una variante del 3 cilindri 1.0 GDI turbo da 120 Cv, sempre MHEV.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie