Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hyundai i10 e i30, si rinnovano in forma e sostanza

Novità importanti sul fronte del design e delle motorizzazioni

Redazione ANSA MILANO

Novità in casa Hyundai dove si rinnovano sia la i10 che la sorella maggiore i30. La piccola di casa si presenta in scena nella sua versione N Line, che arriva sul mercato italiano, terzo modello della casa coreana con questo allestimento, dopo l'anteprima mondiale al Salone di Francoforte 2019. L'ispirazione che ha influito anche sul rinnovamento nel design, è quella rivolta alle auto 'N', ovvero quelle ad alte prestazioni del brand. Le novità che balzano immediatamente all'occhio sulla nuova i10 hanno a che vedere con il design dinamico. Le differenze all'esterno rispetto al modello precedente includono paraurti e griglia frontale ridisegnati, specchietti retrovisori neri e i cerchi in lega da 16" con design dedicato. I vetri posteriori sono oscurati e le luci diurne posteriori sono a LED. Altri elementi di design esclusivi sono il logo N Line, l'emblema i10 in rosso, come anche la piastra paramotore e il diffusore. È possibile scegliere tra diversi colori per la carrozzeria, che possono essere abbinati al tetto a contrasto. All'interno dell'abitacolo la Nuova i10 N Line è caratterizzata da volante e il pomello del cambio marchiati N, bocchette dell'aria contornate di rosso e dalla pedaliera con finiture in metallo. Sotto al cofano c'è un nuovo motore da 1.0litri T-GDI, per la prima volta disponibile sulla gamma i10, abbinato a un cambio manuale a 5 rapporti. I cavalli disponibili sono 100 e la coppia massima di 172Nm si traduce in un'accelerazione 0-100 km/h in poco più di 10 secondi. Sul versante sicurezza, si può contare sui sistemi di sicurezza attiva e di guida assistita Hyundai SmartSense: tra questi la frenata automatica di emergenza con riconoscimento veicoli e pedoni, il mantenimento attivo della corsia, gestione automatica dei fari abbaglianti e il rilevamento della stanchezza del conducente. Anche la sorella maggiore i30 arriva sul mercato Italiano presentando un nuovo design, più avanzati sistemi di connettività e sicurezza, ma anche e nuovi propulsori elettrificati tramite un sistema ibrido a 48V. Nuovi contenuti anche per l'allestimento N Line che per la prima volta sarà disponibile anche sulla variante Wagon, oltre alle versioni 5 porte e Fastback. Nel design frontale di i30 si inserisce la griglia con motivo grafico 3D, i nuovi fari più sottili con tecnologia LED, insieme alle nuove luci diurne a V. Nel posteriore, i30 5-porte si aggiorna con un nuovo design per il paraurti, mentre le luci a LED combinate creano una forma a V per un effetto simmetrico tra l'anteriore e il posteriore. Nuova i30 N Line, nelle versioni berlina, Fastback e in combinazione con i motori 1.5 T-GDi da 160 CV o1.6 CRDi da 136 CV, presenta una differente messa a punto di sospensioni e sterzo, pensata per una guida più dinamica.

Aggiornamenti di design anche nell'abitacolo, con prese d'aria più moderne, un nuovo cluster digitale da 7 pollici e un nuovo navigatore touchscreen da 10,25 pollici. Nuova i30 ha anche la ricarica wireless dello smartphone ed è compatibile con Android Auto e Apple Car Play. Per la prima volta, Hyundaii30 è anche equipaggiata con la tecnologia Bluelink che include un'ampia gamma di servizi come i LIVE Servicesdi Hyundai, oltre a funzionalità da remoto gestibili tramite l'apposita app per smartphone. Ampia la gamma di powertrain elettrificati: il motore benzina T-GDI 1,0 litri da 120 CV è ora abbinato al sistema ibrido a 48V e al cambio manuale intelligente a 6 velocità. Il sistema Mild Hybrid è di serie anche sul propulsore diesel1,6 litri da 136 CV, offerto sia con cambio manuale iMT che con cambio automatico a doppia frizione. Al top della gamma c'è il nuovo motore 1,5 litri T-GDI da 160 CV, disponibile solo sulla versione N Linee e abbinato a un sistema Mild Hybrid a 48 volt e al cambio iMT. Presente anche il motore diesel 1,6 litri da 115 CV, disponibile con un cambio manuale a 6 marce.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie