Citroen: Ami 100% electric, anticonformista e personalizzata

Ultra compatto dalla grande possibilità di parcheggio

Redazione ANSA ROMA

Ami è un oggetto di mobilità urbana ultra compatto, 100% elettrico. Agile e maneggevole semplifica gli spostamenti in città e offre grande facilità di parcheggio.

L'identità di Ami-100% ëlectric ne svela immediatamente il carattere anticonformista, capace di innescare un'attrazione che parla il linguaggio della mobilità 100% elettrica, accessibile a tutti.

Ami sorprende subito per le dimensioni, i volumi ed un approccio grafico innovativo: le sue forme sono minimaliste ed essenziali, e giocano sulla forza di un frontale che esprime al meglio l'identità Citroën, con proiettori ed indicatori di direzione a formare una firma su due livelli. La coerenza di stile viene ripresa dalle luci posteriori, mentre le superfici vetrate coprono con identica coerenza parabrezza, tetto panoramico, vetri laterali e lunotto. Le irrinunciabili personalizzazioni si prestano invece a dare un differente aspetto ai copriruota, con richiami cromatici per la terza luce, il tetto, oppure le fiancate che richiamano gli originali Airbump.

Il carattere di Ami - 100% ëlectric mostra con ulteriori dettagli l'ingegnosa progettazione con cui è stata sviluppata, e la simmetria che avvolge numerosi elementi si rivela gradualmente in tutta la sua funzionalità.

Come per le ampie porte identiche, eppure con apertura differenziata: antagonista per favorire l'accesso del conducente, tradizionale per il passeggero. Analogo principio di uguaglianza per i due vetri laterali fissi semi-battenti, paraurti anteriori e posteriori, oppure la parte inferiore del paraurti e della scocca, sia davanti sia dietro.

Una semplificazione che si ritrova nell'abitacolo, dove il quadro strumenti si presenta allineato al volante, per una lettura istantanea delle informazioni. Alla destra dello stesso volante, un alloggiamento è dedicato allo smartphone, che in questo modo si converte a principale display di bordo, consentendo navigazione ed ascolto di musica.

L'identità forte e moderna di Ami - 100% ëlectric è sottolineata dalle diverse possibilità di personalizzazione.

Ami-100% ëlectric è personalizzabile attraverso un kit di accessori che il cliente può installare direttamente da solo. Il kit include elementi decorativi e funzionali tra cui, ad esempio: rete centrale di separazione, rete di contenimento da fissare all'interno della portiera, tappetini, vani porta-oggetti sulla plancia, appendi-borsa, supporto per smartphone. Gli interni sono in armonia con l'esterno grazie a dettagli colorati sui copriruota, sulle modanature posteriori e nella parte inferiore della portiera. Un livello di personalizzazione ancora più elevato si può ottenere grazie a due ulteriori pack che aggiungono elementi decorativi e funzionali e conferiscono ad Ami uno stile inconfondibile: giovane, divertente e sportivo, con personalizzazione color Orange e spoiler posteriore (My Ami POP) oppure elegante e grafico, di colore grigio, con decorazioni del tetto e accessori di gamma superiore (My Ami VIBE).

L'installazione di questi pack di personalizzazione è realizzata da professionisti prima della consegna.

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie