Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Al via in Italia gli ordini per la berlina ibrida Lexus ES

Quattro allestimenti, anche in versione Business per le flotte

Redazione ANSA ROMA

A quasi trent'anni dal lancio nel 1989 della prima serie, e dopo 2 milioni di unità vendute nel mondo, la Lexus ES arriva anche in Italia. Lunga 4.975 mm, larga 1.865 e alta 1.445, con un passo di ben 2.870 mm, la settima generazione della lussuosa berlina nipponica viene proposta nel nostro Paese esclusivamente nella variante ibrida 300h. Forte di 5 stelle EuroNCAP conquistate per la sicurezza che sono valse i premi 'Best in class award' dell'ente indipendente europeo, sia per la categoria "Large family car" sia per quella "Hybrid & electric car", la ES 300h viene proposta nel Belpaese con una sola configurazione di potenza, da 218 Cv, e quattro livelli di allestimento. Il listino parte dalla Business (58.600 euro), pensata per incontrare le esigenze delle aziende e dei gestori delle flotte e include la Executive (56.000 euro), la F-Sport (58.200 euro) e la top di gamma Luxury (64.000 euro).

Progettata sulla nuova piattaforma GA-K (Global Architecture - K) del gruppo Toyota, dotata di trazione anteriore e di un'aerodinamica particolarmente raffinata (ha un Cx di 0,26), la ES promette un elevato comfort e un dinamismo di prim'ordine, grazie a un telaio particolarmente rigido. La sua 'power unit' è composta da un 4 cilindri a benzina di 2,5 litri da 178 Cv che funziona secondo il ciclo Atkinson e da un motore elettrico sincrono a magneti permanenti da 120 Cv che permette una marcia a zero emissioni sino a 115 km/h. Accreditata di uno scatto da 0 a 100 km/h in 8,9 secondi e di una velocità massima di 180 km/h (autolimitata elettronicamente), la tre volumi orientale vanta consumi medi di soli 4,6 litri/100 km (secondo il ciclo NEDC) ed emissioni di CO2 a partire dai 100 g/km della Business con ruote da 17".

In merito ai dispositivi di sicurezza di bordo, dalla Filiale sottolineano: "ES Hybrid è proposta in Italia con il 'Lexus Safety System+' di serie. Il pacchetto dispone di nuove caratteristiche studiate per prevenire e ridurre le possibilità di collisione a qualsiasi velocità di marcia: oltre al sistema di pre-collisione (PCS), il riconoscimento della segnaletica stradale (RSA), l'avviso di superamento di corsia (LDA) e i fari abbaglianti automatici (AHB) aggiunge il sistema di pre-collisione con rilevamento ciclisti e rilevamento notturno dei pedoni, grazie agli affinamenti apportati in termini di sensibilità e raggio d'azione del radar". 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie