Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hyundai N, finalmente pronta coupé RM a motore centrale

Modello aggiuntivo nella gamma sportiva con motore da 300 Cv

Redazione ANSA

ROMA - Dalla divisione 'modelli ad alte prestazioni' di Hyundai, che il Gruppo coreano ha battezzato N, sta per arrivare la versione definitiva della berlinetta a motore centrale RM (Racing Midship) derivata dalla coupé Veloster. Questa auto, di cui non si conosce al momento la denominazione commerciale, dovrebbe raggiungere nella gamma sportiva Hyundai la recente i30N e la Veloster N e diventare la base per successive elaborazioni destinate alle competizioni. L'auto fa parte di un programma (appunto Racing Midship) che è iniziato con il primo prototipo RM14 di quattro anni fa, seguito dalla RM15 alleggerita di 195 kg. Ora il modello definitivo dovrebbe derivare dalla terza evoluzione, la RM16N che è stata realizzata su una nuova piattaforma adatta alla produzione in piccola serie. Secondo quanto riporta il magazine tedesco AutoBild, la nuova berlinetta dovrebbe essere dotata di un motore turbo 2 litri 4 cilindri capace di erogare, nella versione di base, circa 300 Cv con una coppia massima di 383 Nm, valori questi che - in rapporto al peso contenuto - dovrebbero garantire grande piacere di guida e prestazioni elevate anche nel modello stradale previsto per il 2019. Il progetto è gestito da Alfred Biermann, responsabile della divisione N di Hyundai e che proviene dalla Bmw dove aveva lavorato per molti anni alla divisione M.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie