Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Più grinta per l'Alfa Romeo Giulietta, ecco la Sport

Crescono le dotazioni, comprese minigonne e cerchi da 17

Redazione ANSA

ROMA - L'Alfa Romeo Giulietta torna sotto i riflettori con il nuovo allestimento Sport che in gamma affianca la Super e si inserisce tra la ''base'', indicata con il nome del modello, e la Veloce. La compatta del Biscione guadagna nuovo appeal grazie a modifiche di stile che ne aumentano la grinta estetica e a un pacchetto di accessori per il comfort, l'intrattenimento di bordo e la guida che ne esaltano il piacere di utilizzo quotidiano. Riconoscibile per i paraurti sportivi con modanature rosse, per le minigonne laterali, per i terminali di scarichi di diametro maggiorato, per i cerchi da 17'' a cinque fori e per i vetri posteriori scuri, questa versione prevede di serie il selettore Alfa DNA e il differenziale elettronico Q2 con DST (Dynamic Steering Torque), lo ''sterzo elettronico attivo'' che effettua automaticamente le correzioni e controlla il sovrasterzo su fondi a bassa aderenza. Ci sono anche il controllo di stabilità (ESC) con antipattinamento (ASR) e il sistema che agevola le partenze in salita (Hill Holder), mantenendo frenato il veicolo per alcuni istanti quando si preme la frizione per inserire la marcia. La dotazione standard di bordo dedicata al comfort comprende il climatizzatore, il controllo della velocità di crociera (cruise control), il sistema audio-video Uconnect Live con schermo da 5'' con servizi di informazione in tempo reale, utilizzando uno smartphone per la connessione online a Internet.

Nell'abitacolo spiccano poi l'imperiale scuro, di serie come nella versione top di gamma Veloce, il bracciolo anteriore con vano portaoggetti, i tappeti in velluto neri e i sedili in tessuto con logo Alfa Romeo sui poggiatesta. Fanno parte dell'equipaggiamento standard anche i fendinebbia mentre a richiesta è possibile ottenere il nuovo Pack Carbon Sport che prevede finiture interne ed esterne ispirate alla fibra di carbonio (carbon look), per griglia anteriore, calotte degli specchi retrovisori, minigonne laterali, paraurti anteriore, cornici dei proiettori, pannelli porte e dettagli sulla plancia.

Con la Sport, proposta a 1.500 euro in più rispetto alla "base" Giulietta, debutta la tinta Blu Misano per la carrozzeria. Il nuovo allestimento è previsto con i motori a benzina 1.4 turbo da 120 Cv, da 150 Cv e 170 Cv, quest'ultimo con cambio automatico doppia frizione Alfa TCT, con il bifuel 1.4 Turbo benzina/GPL da 120 Cv e con i turbodiesel 1.6 JTDm da 120 Cv, con cambio manuale o automatico TCT, 2.0 JTDm da 150 Cv e da 175 Cv con TCT.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie