Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

1000 Cv e 350 km/h per la Mercedes-AMG Project One

Supercar con tecnologia F1 sfiderà Ferrari e Aston Martin

Redazione ANSA

ROMA - Alimentata da una nuova immagine cresce l'attesa e la curiosità per la Project ONE, la supercar con tecnologia derivata dalla Formula 1 che Mercedes-AMG si prepara a lanciare sul mercato e che promette di competere ai massimi livelli della produzione mondiale con Ferrari e con l'annunciata Aston Martin Valkyrie, sviluppata in collaborazione con il team Red Bull. A pochi giorni dalla presentazione internazionale, programmata per il Salone di Francoforte (14-24 settembre), dalla Casa della Stella fanno sapere che il loro gioiello tecnologico sarà in grado di superare la velocità massima di 350 km/h e sarà equipaggiata con una power unit da 1000 Cv. L'auto, hanno già anticipato da Stoccarda, imbarcherà un sistema Kers direttamente derivato da quello utilizzato sulle Frecce d'Argento nella massima serie a ruote scoperte: di fatto un ''turbo'' elettrico, in grado di fornire per alcuni secondi una spinta istantanea, supplementare a quella fornita dal propulsore a benzina.

Insieme alla seconda immagine ufficiale, che fa intravvedere una silhouette che sembra ispirata alle vetture sport prototipo, la Casa tedesca ha chiarito che la vettura sarà una supersport a due posti con alimentazione ibrida e, appunto, ha ribadito che utilizzerà tecnologia direttamente derivata dalla Formula 1.

''La macchina - anticipano dalla Germania - combina performance da racecar con una fruibilità quotidiana da Formula 1 e un'efficienza esemplare''.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie