Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nissan Micra Bose, solo 2.500 per tutta l’Europa

Serie speciale ad 'alta fedeltà' della piccola giap

Redazione ANSA

ROMA - Presentata allo scorso Salone di Ginevra, l'esclusiva Bose Personal Edition della Nissan Micra arriva ora sul mercato europeo. Caratterizzata da un look originale, sottolineato da dettagli in arancione ''Energy'', e da un sistema hi-fi della Bose di standard elevatissimo, la vettura giapponese sarà prodotta per tutto il Vecchio Continente in soli 2.500 esemplari. Questa prima serie speciale della quinta generazione del modello celebra la lunga partnership tra il Costruttore nipponico e l'azienda statunitense specialista del suono: offre un'inedita esperienza d'ascolto ''immersiva'' grazie a sei altoparlanti, di cui due (UltraNearfield) posizionati nei poggiatesta del guidatore. L'impianto è comandato da un processore digitale che permette di personalizzare le uscite e la resa grazie al sistema di Bose PersonalSpace Control, comandabile con lo schermo a colori di bordo del NissanConnect infotainment system.

Ordinabile in due varianti di colore, con carrozzeria nera ''Enigma'' oppure grigio ''Gunmetal'', questa limited nasce come sviluppo dell'allestimento Tekna di cui ripropone i contenuti, con varie aggiunte di prestigio come i proiettori a LED. La vettura viene prodotta in Francia, nell'impianto di Flins e viene proposta sia con motore a benzina sia a gasolio: si tratta rispettivamente del tre cilindri turbo di 0,9 litri da 90 Cv e del turbodiesel 1.5 da 90 Cv, entrambi abbinati al cambio manuale. In Italia verrà importata solo la vettura nella colorazione Gunmetal Grey, con pacchetti Exterior Ultimate Pack e Interior Personalisation Pack, entrambi nella variante Energy Orange e solo con motore 1.5l dCi da 90 CV, abbinato a una trasmissione manuale a 5 rapporti.

Helen Perry, General Manager Small Cars di Nissan Europa ha sottolineato: ''Il lancio della Micra Bose Personal Edition testimonia il grande lavoro compiuto da Nissan e Bose per portare un livello audio eccezionale dentro una vettura di piccole dimensioni e riafferma il nostro impegno verso i nostri clienti per offrire innovazione ed excitement per tutti''.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie