Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Serie esclusiva per la Porsche 911 Turbo S, gioiello in 500 unità

27 Cv di potenza in più e dotazioni al top, cronografo compreso

Redazione ANSA

ROMA - Si chiama Exclusive Series è la più potente e 'unica' tra le Porsche 911 Turbo S mai prodotte. Con questa versione che verrà prodotta in serie limitata di 500 unità la Casa di Zuffenhausen - che porta al debutto anche il nuovo brand Porsche Exclusive Manufaktur - sposta ancora più in alto l'asticella della potenza (607 Cv) e del listino (259.992 euro in Germania) per questa iconica berlinetta che unisce tecnologia ed esclusività.

Uno speciale kit della Casa ha permesso di aumentare di 27 Cv la potenza dal 6 clindri 3.8 biturbo, e di far salire a 750 Nm la coppia massima erogata, valori che si traducono - afferma la nota stampa dell'azienda - in un'accelerazione 0-100 in soli 2,9 secondi e 0-200 in 9,6 secondi, con una velocità di punta di 330 km/h. Sono di serie l' Active Suspension Management (PASM) e il pacchetto Sport Chrono così come le ruote posteriori sterzanti e il Dynamic Chassis Control (PDCC).

Tra gli elementi che rendono ancora più personale la 911 Turbo S Exclusive Series ci sono la verniciatura Golden Yellow Metallic e i numerosi elementi in carbonio per la carrozzeria (cofano, tetto e sottoporta). Una finitura 'effetto carbonio' ribadisce questa unicità con una doppia banda che parte dal muso e si estende fino alla coda. Il Golden Yellow Metallic si ritrova anche per rifinire i cerchi neri da 20 pollici e, per la prima volta, sulle pinze nere dell'impianto frenante carboceramico. Nuova, nel design esterno, anche la coda con il grande alettone del Turbo Aerokit e un diffusore esclusivo, così come lo sono i tubi di scarico in acciaio nero. All'interno non mancano finiture speciali, targhette celebrative e altre raffinatezze realizzate artigianalmente dalla Porsche Exclusive Manufaktur. E come se non bastasse la divisione Porsche Design ha preparato un cronografo destinato ai fortunati acquirenti della 911 Turbo S Exclusive Series: ha gli stessi colori dell'auto e viene consegnato in una scatola in carbonio che riprende le forme della berlinetta di Zuffenhausen.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie