Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mole Automobiles rende unica la Fiat 124

Esemplare per collezionista sarà esposto al Salone di Torino

Redazione ANSA

ROMA - Con la Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001, vettura realizzata dal brand Mole Automobiles per un collezionista, la Up Design di Umberto Palermo ha mostrato come è possibile trasformare una vettura sportiva dagli elevati numeri di produzione in una vera fuoriserie. Presentata in un esclusivo evento presso lo show room di Rivoli dell'azienda piemontese, la scoperta italiana sarà una delle protagoniste dell'imminente edizione del Salone Auto Parco Valentino (7-11 giugno). La vettura è stata rimodellata nelle forme e rivestita negli interni, con materiali pregiati e un gusto raffinato, per un risultato finale originale e di carattere.

Elementi distintivi del design di questa speciale 124 sono il taglio longitudinale sul cofano, un nuovo frontale con calandra unica, un posteriore arricchito da linee dinamiche. Gli interni, rivisti senza essere stravolti, sfoggiano un "vestito" in pelle bianca cucita a mano e inserti in legno d'olivo che impreziosiscono vari elementi: dal volante alle corone delle bocchette d'aerazione, dalla fascia orizzontale nella plancia al mobiletto centrale. Nell'occasione, Umberto Palermo ha anticipato la trasformazione entro fine luglio della UP Design in una S.p.A., "per fronteggiare il mercato del tailor made e acquisire competenze e professionalità di livello superiore".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie