ROMA - Da una parte l'Alfa Romeo Giulia in tutte le sue varianti e il facelift della Giulietta, dall'altra la gamma al completo della Fiat Tipo, oltre alla Fiat 124 Spider, alla Spider Abarth e come showcar anche un pick-up, il gruppo FCA sarà protagonista all'ottantaseiesima edizione del Salone di Ginevra come mai negli ultimi anni. "Presentiamo un'offensiva di prodotto che non ha grandi precedenti'', dice all'ANSA Gianluca Italia, responsabile FCA per il mercato italiano. "Fatto 100 il mercato, grazie all'introduzione dei nuovi modelli, il gruppo - precisa - acquisisce una copertura quasi totale in ogni segmento. Qualunque tipo di cliente voglia acquistare un'auto oggi visitando i nostri showroom può trovare prodotti interessanti". E se già le vendite in Italia stanno andando alla grande: ''Negli ultimi 13 mesi FCA - sottolinea Italia - è sempre cresciuta e ha costantemente fatto meglio del mercato e a febbraio la crescita è in linea con gli stessi mesi dello scorso anno'', per il futuro ''ci aspettiamo di aumentare le vendite, il fatturato di FCA e dei concessionari''. ''Insomma - rileva Italia - ci aspettiamo di allargare la base della clientela per crescere in maniera costante e sana. Notiamo che la gente viene in concessionaria. E' una clientela variegata e questo sottolinea un certo risveglio del mercato che è abbastanza frizzante'', sottolinea il responsabile FCA per l'Italia precisando che 'Ginevra sarà per FCA un momento molto importante da un punto di vista strategico''. "Presentiamo l'intera gamma della famiglia Tipo - precisa - che va a inserirsi nel segmento C, per noi strategico perché è il più importante in Europa ed è fondamentale in Italia sia per i clienti privati sia per le aziende. Ma tra le novità ci sono anche la Fiat 124 Spider e lo Spider Abarth".