Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

MG si prepara a lanciare un Suv sportivo in Europa

Dimensioni compatte, 4x4, deriva dal GS già presentato in Cina

Redazione ANSA

ROMA - Storico marchio britannico noto al grande pubblico soprattutto negli Anni Sessanta e Settanta per le sue splendide spider, la MG è ancora in piena attività e si prepara a lanciare sul mercato europeo un Suv compatto, denominato GS. Il veicolo, già presentato nel 2015 in Cina al Salone di Shangai e in Medio Oriente alla rassegna di Dubai, sarà svelato nella sua versione europea al prossimo London Motor Show (6-8 maggio 2016). Secondo la stampa specializzata britannica il GS dovrebbe arrivare negli autosaloni inglesi già in giugno.

Un tempo parte del gruppo Rover, scomparsa dal mercato italiano da una decina d'anni, da quando cioè è stata acquistata dalla cinese Saic (2007), la Morris Garage continua a produrre veicoli oltre che per l'Inghilterra anche e soprattutto per il mercato della Grande muraglia. Il GS è il suo primo sport utility e abbina dimensioni compatte a prestazioni brillanti e trazione integrale. Nella sua variante più sportiva monta un 2,0 litri da 220 Cv che assicura 220 km/h di velocità massima e uno 0-100 km/h in 8 secondi. Il quattro cilindri turbo, sviluppato dalla Saic, eroga 350 Nm di coppia massima, consuma in media 7,9 litri per 100 km e viene proposto con un cambio a doppia frizione a 6 rapporti. In alternativa il GS potrà essere ordinato con un turbo di 1,5 litri di origine GM abbinato a un doppia frizione a 7 marce.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie