Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Un V6 da 354 Cv per le nuove Audi S4

Carrozzeria berlina o wagon, motore turbo e trazione integrale

Redazione ANSA FRANCOFORTE

FRANCOFORTE - Con un ''tremila'' V6 da 354 Cv e uno stile affilato, Audi ripropone sulle scene la S4. Da vent'anni versione di punta quanto a performance della gamma A4, la vettura tedesca sarà proposta nel corso del 2016 con carrozzeria berlina e famigliare Avant. Grazie al trapianto di ''cuore'' la media di si trasforma in una sportiva vera. Con l'innesto sotto il cofano del 3.0 TFSI sovralimentato capace di erogare 500 Nm di coppia, è infatti accreditata di una velocità di punta autolimitata elettronicamente di 250 km/h e di uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 4,7 secondi. Il tutto con consumi più che accettabili: la quattro porte brucia, infatti, 7,4 litri di carburante ogni 100 km. Equipaggiate con cambio Tiptronic a otto rapporti e trazione integrale permanente, le S4 sono dotate di torque vectoring ''intelligente'' che frena le ruote interne per evitarne lo slittamento quando l'auto percorre le curve ad andatura sostenuta. L'autotelaio di nuovo sviluppo prevede sospensioni anteriori e posteriori a cinque bracci. Gli ammortizzatori sono a controllo elettronico con possibilità di impostare la loro regolazione su differenti programmi. A richiesta e possibile ottenere uno sterzo dinamico con rapporto di trasmissione variabile in base alla velocita. L'assetto sportivo specifico prevede un'altezza da terra inferiore di 23 mm rispetto alle A4 ''normali''. In alternativa ai cerchi da 18'' che montano pneumatici di misura 245/40 sono disponibili dei più grandi 19'' con design ''quattro'' che esaltano ulteriormente lo stile della S4.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie