Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Salone Detroit,Porsche alza il velo su 911 Targa4 e Targa 4S

Supersportive con motore da 300 e 400 cv, in vendita da maggio

Redazione ANSA ROMA

DETROIT - Anteprima mondiale al salone di Detroit per Porsche che svela al pubblico americano due modelli decappottabili equipaggiati, a seconda delle esigenze, con un motore da 300 e da 400 cavalli. La casa premium ha infatti alzato il sipario sull'ultima generazione della serie 911, che coniuga per la prima volta il classico concetto Targa al più avanzato sistema di apertura-chiusura del tetto. Proprio come la leggendaria Targa originale, il nuovo modello presenta il caratteristico rollbar al posto dei montanti centrali, una sezione di tetto scorrevole sopra i sedili anteriori e un lunotto arrotondato privo di montante posteriore. Ma, a differenza del modello storico, il tetto della nuova Targa può essere aperto e chiuso premendo semplicemente un tasto.

A prima vista, la nuova 911 Targa si presenta come un remake di alta qualità della storica Porsche del 1965 e al tempo stesso mantiene una grande affinità con i modelli 911 Carrera 4 Cabriolet. La tecnologia e la carrozzeria di queste vetture, fino alla linea dei finestrini laterali, sono molto simili. Come il modello precedente, anche la nuova generazione Targa è disponibile in due versioni esclusivamente a trazione integrale. La 911 Targa 4 è spinta da un motore boxer da 3,4 litri che eroga 350 CV, monta un cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung e il pacchetto Sport Chrono, ed è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi raggiungendo una velocità massima di 282 chilometri all'ora. Il modello di punta 911 Targa 4S eroga invece una potenza di 400 CV con una cilindrata di 3,8 litri e raggiunge una velocità massima di 296 chilometri all'ora (è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi).

I nuovi modelli 911 Targa, già ordinabili, saranno in vendita il prossimo maggio e in Italia costeranno (Iva inclusa) 911 Targa, 113.111,01 euro; 911 Targa S 128.239,01 euro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie