Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Citroën tra i 12 brand con maggior crescita in Europa

Arriva al 7/o posto nel mercato del Vecchio Continente

Redazione ANSA ROMA

Nonostante il calo del mercato automobilistico europeo dall'inizio dell'anno (-2,3% in Europa - 30 Paesi - rispetto al primo trimestre del 2018), Citroën mette a segno nel periodo gennaio-marzo la crescita più forte tra i primi 12 brand in Europa (autovetture + veicoli commerciali leggeri): +3,2%.

Una performance trainata in particolare dal successo degli ultimi modelli della gamma nelle autovetture, un segmento in cui la marca cresce del 5,8% nel primo trimestre, in un mercato autovetture che segna -3,2%.
Nel comparto delle autovetture, Citroën è l'unico brand tra i Top 12 a registrare un aumento delle immatricolazioni nel primo trimestre. In diversi Paesi, Citroën segna una crescita delle immatricolazioni autovetture a 2 cifre. Tra questi Francia (1° mercato di Citroën in Europa) con +10,3%, Regno Unito (4° mercato) dove si registra il +16,8%, Danimarca (7°mercato) con un +26,8% e Portogallo (8° mercato con una crescita del 15,4%).

In crescita di 0,3 punti anche la quota di mercato in Europa (autovetture + veicoli commerciali Leggeri)rispetto al 1° trimestre 2018.
La quota di mercato autovetture e veicoli commerciali leggeri di Citroën in Europa è pari al 4,9% al temine del 1° trimestre 2019. La quota guadagna+0,6 punti in Francia, raggiungendo 11,8%,+0,6 punti in Spagna, raggiungendo 7,4% (3° mercato) e +0,3 punti in Italia, raggiungendo 5,3% (2° mercato). Il marchio conquista anche una posizione nella classifica dei brand autovetture e veicoli commerciali leggeri, passando dall'ottavo posto del primo trimestre 2018 al settimo di quest'anno.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie