Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tesla da big delle elettriche a gigante delle autonome

Elon Musk prepara la svolta, e in un video mostra l'auto che guida da sola

Redazione ANSA

Elon Musk prepara la svolta di Tesla, che punta a trasformare da colosso delle auto elettriche a colosso delle auto autonome. Il miliardario visionario dovrebbe presentare a breve la tecnologia che consentirà a Tesla il grande salto. Ma gli analisti sono scettici. Da un lato Musk li ha abituati a promesse poi non mantenute, dall'altra parte c'è il sospetto che la nuova tecnologia, seppur avanzata, non sia ancora in grado di far sì che una vettura sia guidata solamente da un robot senza un essere umano vicino al volante per intervenire nel caso di bisogno.

 

''In un anno da oggi avremo più di un milione di auto interamente autonome''. Lo afferma Elon Musk alzando il velo su un nuovo microchip sul quale Tesla scommette per le auto senza guidatore, con neanche un essere umano pronto a intervenire in caso di emergenza. L'annuncio è l'occasione per Musk per bocciare la tecnologia radar LIDAR, quella usata dalle rivali nello sviluppo delle auto autonome.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie