Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Da inizio anno vendite suv più del doppio del 2013

A settembre calo del 9,2%. Focus Anfia

Redazione ANSA TORINO

A settembre, in un mercato in cui tutti i segmenti di auto sono in calo, i Suv subiscono una flessione minore degli altri, diminuendo del 9,2%. Lo segnala l'Anfia. Nei nove mesi i suv di tutte le dimensioni crescono del 21% e raggiungono quota 35,9%, più del doppio rispetto al 2013.
    Il segmento dell'alto di gamma registra nel mese un calo tendenziale del 24%, mentre le vendite dei segmenti A e B diminuiscono del 20% e la loro quota è del 42,9%. Calano le vendite di auto del segmento C (medie-inferiori) del 54% e quelle del segmento D (medie) del 49%. Il calo delle vendite di monovolumi è del 56% a settembre 2018, con una quota di mercato del 4,9%. Nei nove mesi del 2018, il mercato dell'alto di gamma diminuisce del 10%, i segmenti A e B risultano in calo dell'11% con una quota del 39% (era del 49% nel 2013). Il segmento delle medie inferiori cala nei primi nove mesi del 17% mentre il segmento delle medie risulta in diminuzione del 19%. I segmenti C e D rappresentano, insieme, il 15% del mercato, mentre nel 2013 era del 19%. I monovolumi (-13%) rappresentano il 6,7% del mercato, 5 punti in meno rispetto al 2013.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie