Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cala produzione auto in Gb, 'colpa nuovi test su emissioni'

-20,5% in settembre 2018 su settembre 2017, -7,5% in un anno

Redazione ANSA

LONDRA - Pesante calo del 20,5% della produzione di autoveicoli in Gran Bretagna nel settembre 2018 rispetto allo stesso mese del 2017 secondo i dati diffusi oggi dalla Society of Motor Manufacturers and Traders (Smmt), l'organismo che rappresenta le aziende di categoria. In totale le auto uscite dalle catene di montaggio del Regno durante il mese scorso sono state quasi 339.000 contro le oltre 416.000 del settembre 2017. E si tratta del quinto mese di contrazione consecutivo.

Mentre calcolando la produzione annuale, il calo è stato del 7,5% (da 2 milioni e 66.000 mezzi sfornati a un milione e 910.000 circa). Il settore è da tempo alle prese con le inquietudini e le incertezze della Brexit prossimo ventura e con l'incubo doganale e commerciale d'un ipotetico divorzio senz'accordo con l'Ue. Ma i dati diffusi oggi, secondo Smmt, hanno a che fare con altro: i nuovi test più duri imposti sulle emissioni e quella che viene definita "la confusione" sulla normativa per il diesel. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie