Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Via libera al progetto del suv compatto Skoda per l'India

Derivato dal concept Model X, sarà costruito a Aurangbad

Redazione ANSA ROMA

ROMA - Luce verde dal Gruppo Volkswagen, di cui Skoda fa parte dal 1995, per l'avvio del progetto industriale che prevede la costruzione di un nuovo suv compatto in India a partire dal 2020, primo modello di una gamma che la Casa boema svilupperà espressamente per quel mercato. L'auto, che nel design e nell'architettura sarà fortemente ispirata alla concept Model X presentata lo scorso marzo al Salone di Ginevra, sarà realizzata sulla piattaforma MQB0, la stessa della Seat Arona e di molti altri modelli compatti del Gruppo,e utilizzerà lo stabilimento del Gruppo già esistente ad Aurangbad, nell'India occidentale, sviluppato espressamente per questo ambizioso programma di crescita in quel mercato. Skoda, a cui recentemente il Gruppo Volkswagen ha affidato - nella ristrutturazione delle responsabilità che attribuisce ai vari marchi specifiche aree del mondo - la strategia per i mercati della Russia e dell'India, investirà nei prossimi anni una cifra pari a un miliardo di euro. L'obiettivo è quello di competere efficacemente cn i principali 'attori' in India - a cominciare da Maruti Suzuki.

Honda, Nissan-Renault e Hyundai - e puntare a conquistare entro il 2025% una quota del mercato locale del 5%.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie