Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Blindati leggeri Iveco per l'esercito norvegese

Consegnato a Bolzano lotto di 62 veicoli

Redazione ANSA

ROMA - Iveco Defence Vehicles, divisione di CNH Industrial specializzata nella produzione di veicoli per la difesa e la protezione civile, ha consegnato a Bolzano all'Agenzia norvegese per i Materiali della Difesa (NDMA) la sua quarta fornitura di veicoli. Si tratta di un lotto di 62 blindati leggeri LAV (Light Armoured Vehicles). La cerimonia si è svolta alla presenza del generale di brigata Morten Eggen, responsabile della Divisione Sistemi Terrestri dell'Agenzia norvegese per i Materiali della Difesa.

Sino a oggi l'Iveco LAV è stato venduto in 4.000 unità, oltre che in Italia è stato consegnato in altri 12 Paesi: Albania, Austria, Belgio, Croazia, Libano, Norvegia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Russia, Slovacchia, Spagna e Tunisia.

Sviluppato sulla base del Veicolo Leggero Multiruolo, giunto alla sua quarta generazione, il LAV realizzato per i norvegesi integra alcune modifiche richieste dal Paese scandinavo, tra cui da segnalare una nuova trasmissione, un differente sistema di filtrazione dell'aria, una cellula dell'abitacolo ridisegnata e rivista dal punto di vista ergonomico, un cruscotto evoluto, sedili ridisegnati e un nuovo hard top. Tali modifiche hanno permesso di aumentare notevolmente il volume utile di carico e hanno giovato sulle prestazioni e sull'affidabilità del mezzo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie