Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Renault Italia si aggiudica premio migliori datori di lavoro

Assegnato riconoscimento Korn Ferry Employee Engagement Award

Redazione ANSA

ROMA - Il gruppo Renault Italia si è aggiudicato il 'Korn Ferry Employee Engagement Award, premio rivolto alle aziende che si sono affermate come migliori datori di lavoro nel loro Paese. Il Korn Ferry Employee Engagement Award è un premio annuale, sviluppato per dare un riconoscimento pubblico alle aziende che hanno dimostrato altissimi livelli di engagement, come testimoniato dalle indagini più recenti svolte sui propri dipendenti e quest'anno ha coinvolto 21 nazioni. In particolare, il gruppo Renault sì è distinto, in Italia, come una delle tre multinazionali con il risultato più positivo nell'indagine di clima sull'engagement; negli ultimi anni, l'azienda ha compiuto, infatti, grandi passi avanti nella creazione di un ambiente lavorativo sano e piacevole, in cui i dipendenti potessero essere motivati a recarsi e a restare. Le ricerche del Korn Ferry Institute hanno confermato che l'impegno nei confronti dei dipendenti è un indicatore fondamentale e sicuro dello stato di salute aziendale e di una performance duratura.

''Questo premio è motivo di grande orgoglio e soddisfazione per tutto il gruppo Renault in Italia. Da alcuni anni stiamo lavorando su tutti quegli aspetti di engagement che possono contribuire ad aumentare il livello di coinvolgimento e motivazione dei nostri dipendenti - ha affermato Armando Maggio, direttore Risorse Umane del gruppo Renault in Italia - . Ciò significa informare ed implicare costantemente e direttamente le persone sulle sfide aziendali, creare le basi per l'ascolto attivo e il confronto aperto, valorizzare la diversità, favorire lo sviluppo individuale e del team, incoraggiare l'iniziativa e l'innovazione, puntare alla semplicità e all'efficacia, laddove le organizzazioni diventano sempre più complesse. Siamo convinti che sia questo lo stile vincente, che possa assicurare una crescita duratura e redditizia al nostro gruppo''.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie