Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Londra chiude le strade di due quartieri a diesel e benzina

Traffico limitato a EV, Idrogeno e plug-in a Hackney e Islington

Redazione ANSA

ROMA - Centotrenta sterline di multa, qualcosa come 144 euro: ecco cosa rischia già dai prossimi giorni chi circolerà al volante di un'auto a benzina o diesel nei due quartieri di Londra Hackney e Islington. Con una decisione che è stata supportata da una consultazione pubblica, le amministrazioni locali di questi due quartieri hanno infatti istituito la classificazione 'Ultra Low Emission Streets' che impedisce la circolazione dei veicoli tradizionali dal lunedì al venerdì e nelle fasce orarie 7-10 del mattino e 16-19 nel pomeriggio. In totale sono 9 le strade che a Londra vengono 'chiuse' a modelli con emissioni superiori a 75 g/km di CO2. In pratica negli orari fissati a Hackney e Islington potranno transitare solo vetture elettriche, a idrogeno o ibride plug-in di ultima generazione. Come nel caso del Congestion Charge, le vetture saranno monitorate da telecamere in grado di 'scoprire' attraverso i database delle immatricolazioni il tipo di alimentazione e il livello delle emissioni di CO2.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie