Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ABB al fianco di Formula E per promuovere mobilità elettrica

Azienda opera in oltre 100 Paesi con circa 135mila dipendenti

Redazione ANSA ROMA

ROMA - Promuovere la mobilità elettrica per un futuro sostenibile attraverso uno sport prestazionale e dinamico come il mondo delle corse. Nasce da questi presupposti la partnership tra ABB, leader tecnologico nei prodotti per l'elettrificazione, e Formula E, il campionato su strada di veicoli a zero emissioni promosso dalla Fia. A partire da quest'anno, l'azienda che, tra le altre cose, sviluppa soluzioni di ricarica per veicoli elettrici e che conta oltre 6mila stazioni di ricarica rapida a livello globale, è al fianco della Formula E in qualità di partner industriale e tecnologico con l'obiettivo di 'portare' il concetto di elettrificazione nelle principali città del mondo, da New York a Hong Kong, passando per Parigi, Zurigo e Roma, dove la corsa è attesa per sabato all'Eur. Attraverso questa collaborazione, ABB si prefigge di rafforzare la sua posizione di leader globale in materia di tecnologie di ricarica per veicoli elettrici, autobus elettrici e ibridi nonché di intensificare le soluzioni in fatto di elettrificazione di navi, ferrovie e funivie. In questo contesto, la Formula E - giunta alla sua quarta edizione - fungerà da piattaforma competitiva per sviluppare e testare tecnologie di elettrificazione e digitalizzazione per la mobilità elettrica in grado di perfezionare il design e la funzionalità dei veicoli elettrici e delle infrastrutture nonché le relative piattaforme digitali. ''Siamo molto entusiasti di collaborare con la Formula E per scrivere il futuro della mobilità elettrica - ha dichiarato il ceo di ABB Ulrich Spiesshofer -. Oggi si uniscono due pionieri.

ABB e la Formula E rappresentano un autentico connubio all'avanguardia delle ultime tecnologie digitali e di elettrificazione. Insieme, scriveremo la prossima fase di questa entusiasmante attività sportiva e promuoveremo team ad alte prestazioni. Insieme, scriveremo il futuro: una gara elettrizzante alla volta''. ABB è leader tecnologico nei prodotti per l'elettrificazione, nella robotica e nel controllo di movimento, nell'automazione industriale e nelle reti elettriche al servizio dei clienti nelle utility, nell'industria, nei trasporti e nelle infrastrutture a livello globale, ed opera in oltre 100 Paesi con circa 135mila dipendenti. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie