Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Arriverà nel 2019 la Mini 100% elettrica fabbricata a Oxford

Su scia successo i-Performance Bmw intensifica programma EV

Redazione ANSA ROMA

ROMA - Bmw accelera nel processo di elettrificazione della gamma e, dopo aver comunicato i positivi risultati di vendita della gamma Bmw i e di quella i-Performance (100mila unità immatricolate nel 2016), annuncia ora il debutto per il 2019 della Mini EV 3 porte, realizzata sull'architettura flessibile che permetterà di elettrificare tutte le serie e arrivare così ad offrire - per ogni gamma - un modello elettrico o ibrido plug-in. Al 'traguardo' del 2025 il Gruppo Bmw si attende che le vendite di proprie auto elettriche o elettrificate raggiungeranno una quota compresa fra il 15 e il 25%. La Mini EV, basata appunto sulla sola carrozzeria hatchback 3 porte, verrà costruita (nonostante la Brexit) nell'impianto britannico di Oxford, utilizzando parti specifiche che arriveranno dal settore di e-mobility del Gruppo Bmw che utilizza gli impianti di Dingolfing e Landshut. ''Nell'ambito del network produttivo del Gruppo - ha detto Oliver Zipse, membro del board di Bmw AG con responsabilità per la produzione - il centro di competenza per la mobilità elettrica e i suoi impienti di Dingolfing Landshut giocano un ruolo primario. Il nostro sistema flessibile di produzione è assolutamente innovativo e in grado di reagire rapidamente ai cambiamenti della domanda dei consumatori. Se necessario - ha ribadito Zipse - possiamo rapidamente incrementare la produzione di componenti per la catena cinematica elettrica in linea con gli sviluppi dei mercati''.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie