Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mercedes-Maybach Classe S, primi test sulle strade tedesche

Tanta tecnologia a bordo e livello 3 di guida autonoma

Redazione ANSA ROMA

 In attesa del reveal il prossimo 19 novembre, è stata avvistata sulle strade tedesche la versione camuffata della Mercedes Maybach Classe S. La limousine di lusso Mercedes-Maybach Classe S, considerata l'auto di re, regine e magnati dell'industria, riesce ad abbinare il massimo dello spazio, del comfort e della tecnologia proponendosi come una vera e propria oasi di relax e ispirazione. La prossima Mercedes-Maybach Classe S arriverà sul mercato nel 2021, pronta a sfidare modelli del calibro di Rolls-Royce Ghost e Bentley Flying Spur. Come il modello precedente, la Maybach S-Class sarà offerta esclusivamente nel formato a passo lungo, mentre rispetto alla normale S-Class ha una griglia del radiatore ridisegnata e un nuovo paraurti anteriore, insieme allo schema di vernice bicolore tipico di Maybach tagliato a il punto vita del salone. Anche i fari a LED dell'auto sono cambiati rispetto alla Classe S standard, insieme al paraurti posteriore, che presenta un diffusore e un sistema di scarico unici. Le maniglie - come su Classe S - saranno a scomparsa. A bordo è previsto un vero e proprio 'arsenale' di nuove tecnologie di assistenza alla guida semi-autonome. La nuova Classe S introduce l'ultima versione della tecnologia Drive Pilot di Mercedes. Arrivano il parcheggio completamente autonomo e la guida semi-autonoma di 'livello 3' con funzionalità 'senza mani'. All'interno, il livello di equipaggiamento è paragonabile a quello della Classe S standard. Saranno presenti lo stesso quadro strumenti digitale da 12,3 pollici e il sistema di infotainment da 12,8 pollici, ma saranno circondati da una tappezzeria più morbida, tappeti più profondi, finiture di qualità più fine e un paio di giocattoli per i passeggeri dei sedili posteriori, come una cantinetta. e un paio di touchscreen extra.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie