Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Benito De Filippis, una vita in Mercedes Benz

Quarant’anni nel segno dell Stella, tra evoluzione e cambiamenti

Redazione ANSA ROMA

Spirito di adattamento alle evoluzioni del tempo ed apertura al cambiamento: sono queste le chiavi del successo di Mercedes Benz e di tutte le persone che lavorano in questa azienda. Un esempio su tutti Benito De Filippis, ceo di Mercedes Benz Roma, che in quarant'anni di carriera ha assistito a tutte le evoluzioni del mondo dell'auto e in particolare modo alla rivoluzione di questi ultimi anni, dove la guida elettrica, autonoma e connessa sta letteralmente cambiando la visione di mobilità. Alla fine di quest'anno Benito De Filippis andrà in pensione: era il 1981 quando entro a far parte del Gruppo Daimler.

Un percorso professionale che va di pari passo con la storia di Mercedes-Benz in Italia, dai mitici anni del Sec all'era della digitalizzazione, nel lungo percorso che ha visto radicalmente cambiare il concetto di mobilità, mutando la naturale vocazione dell'azienda, da semplice costruttore di automobili a provider di servizi di mobilità.

Da diversi anni, la filiale italiana della Stella è diventa un importante punto di riferimento nelle presentazioni stampa di Mercedes-Benz Italia e gli interventi di Benito De Filippis nel corso delle conferenze stampa hanno sempre rappresentato un interessante momento di approfondimento e confronto sulle numerose tematiche che ruotano intorno al complesso mondo dell'automotive, visto dalla parte della rete.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie