Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Coronavirus, Bmw Italia regala 50mila mascherine a ospedali

Assieme a 12 concessionari che devolvono premio risultati 2019

Redazione ANSA ROMA

Bmw Group Italia, che comprende Bmw Italia, Bmw Bank, Alphabet Italia e Bmw Italia Retail, scende in campo per supportare la risposta all'emergenza Covid-19. Lo fa donando, insieme a dodici concessionari della propria rete ufficiale di vendita, circa 50mila mascherine ad alcune strutture ospedaliere impegnate in prima linea con il proprio personale medico e paramedico. Bmw Group Italia ha operato una scelta determinata dalla gravità della situazione in essere e dalla presenza sul territorio. Riceveranno le mascherine l'Ospedale San Raffaele di Milano (con il quale Bmw Italia vanta un lungo rapporto di collaborazione e partnership), l'Ospedale da campo Ana (Bergamo), gli Spedali Civili di Brescia e l'Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma. I dodici concessionari Autoclub (Modena), Autoeur (Firenze), Autovanti (Monza), Biauto (Torino), Birindelli (Vinci), Emmeauto (Taranto), Maldarizzi (Bari), M.Car (Caserta), Nanni Nember (Brescia), Sarma (Saronno), Tullo Pezzo (Mantova) e Ultramotor (Matera) riforniranno invece i principali ospedali nelle loro aree di competenza. Questi concessionari - sottolinea la nota di Bmw Italia - hanno deciso di devolvere interamente l'importo derivante da un contest interno, che li aveva visti aggiudicarsi un riconoscimento per le performance conseguite nel 2019, a questa iniziativa per offrire una testimonianza concreta del proprio impegno nel loro territorio. L'operazione è stata attivata all'interno del programma di responsabilità sociale d'impresa SpecialMente i cui dettagli e le cui precedenti iniziative possono essere approfonditi all'indirizzo www.specialmente.bmw.it). "Bmw Group Italia - ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre, presidente e AD di Bmw Italia - è da sempre impegnata in attività di responsabilità sociale d'impresa con un programma ricco e articolato che abbiamo confermato interamente anche per il 2020 perché crediamo che questi valori siano ancora più importanti ed essenziali sia nell'emergenza che stiamo vivendo in questo periodo che nella fase successiva. E per dare un ulteriore segno in questa direzione, abbiamo deciso, insieme a tutte le società del Gruppo e ad alcuni concessionari della nostra rete, di portare un contributo al personale medico e paramedico che in queste settimane sta facendo un lavoro straordinario in difesa delle vite umane, spesso mettendo a repentaglio la propria.

Per questo motivo - ha proseguito Di Silvestre - distribuiremo oltre 50 mila mascherine in 16 strutture ospedaliere presenti sia nelle aree più fortemente colpite dal Covid-19, in primis la Lombardia, sia in quelle zone di pertinenza dei nostri concessionari che hanno accolto con entusiasmo l'idea di convertire un programma incentive legato alle performance del 2019 in un gesto di attenzione nei confronti di chi è in prima linea ad affrontare l'emergenza''.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie