Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

In Usa Jeep sperimenta soluzioni innovative di condivisione

A Boston test car-sharing e 'affitto' con uso di altri modelli

Redazione ANSA ROMA

Anche Jeep, dopo Cadillac, Volvo e Lincoln, ha deciso di sperimentare negli Stati Uniti nuove formule che mettono a disposizione degli utenti i vari modelli della gamma senza doverli acquistare o noleggiare secondo schemi tradizionali. In un test che verrà realizzato assieme al partner Turo - una startup specializzata in questo genere di servizi - Jeep offrirà la possibilità ai propri clienti di mettere a disposizione i propri fuoristrada per il car-sharing, così da ottenere un profitto supplementare quando le auto restano ferme o inutilizzate da proprietario. Con un altro partner, la società Avis, Jeep consentirà l'uso delle auto con un abbonamento mensile e lascerà anche la possibilità di alternare il veicolo con altri modelli della gamma FCA Usa, copresi la coupé Dodge Challenger o il pick-up Ram 1500. I due test verranno effettuati nell'area di Boston e coinvolgeranno - secondo quanto riporta TheDrive - 100 proprietari Jeep per ogni programma. ''Scopriremo cosa è positivo e cosa non va bene - ha detto Tim Kuniskis, Head of Jeep Brand North America - e anche cosa piace ai clienti e cosa non è gradito. Poi decideremo se vogliamo concretizzare questi programmi da offrire presso i nostri concessionari al momento della vendita''. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie