Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

DS studia mobilità del futuro con studenti della Bocconi

Progetto di co-working denominato DS Goes Electric

Redazione ANSA ROMA

ROMA, 22 NOV - DS Automobiles ha intrapreso un percorso progettuale con gli studenti dell'Università Bocconi nell'ambito di un'attività di 'In-Company Training', creando dei gruppi di lavoro congiunto tra studenti e board aziendale sul tema DS Goes Electric. Obiettivo è quello di riuscire ad affrontare al meglio la transizione energetica che vedrà l'arrivo nel corso del 2019 di prodotti con motorizzazioni ibride o elettriche. Il prossimo anno è previsto infatti il lancio di due nuovi modelli: dopo l'estate arriverà DS 7 Crossback E-Tense 4X4, versione ibrida plug-in del suv lanciato nel marzo 2018 e, nel secondo semestre del prossimo anno, verrà commercializzato sul mercato italiano DS 3 Crossback E-Tense, il suv compatto 100% elettrico che è stato presentato in occasione dell'ultimo salone di Parigi.

In una fase di cambiamento così forte delle regole del mercato è fondamentale per un marchio automobilistico stare a contatto con chi sarà protagonista di questo cambiamento, gli studenti che stanno per affacciarsi al mondo del lavoro. Con questa mission DS Automobiles ha creato un progetto di co-working, denominato DS Goes Electric, che si è concretizzato nella formazione di quattro gruppi di studenti dell'Università Bocconiche hanno lavorato a stretto contatto con lo staff di DS Automobiles sul tema di servizi e idee innovative che il brand può offrire ai propri clienti per affermarsi come riferimento nel mondo delle tecnologie ibride ed elettriche. Le tre leve che il brand vuole utilizzare per raggiungere questo obiettivo sono: il lancio dei due modelli con motorizzazione ibrida plug-in e full electric e l'impegno nel motorsport, con il team DS Techeetah, unico marchio ufficiale francese che parteciperà al campionato di Formula E 2018/2019.

Il progetto si è concluso con la presentazione da parte degli studenti dei loro progetti alla presenza dei membri del board di Groupe PSA, tra cui il direttore generale di DS Automobiles Italia, Francesco Calcara e l'amministratore delegato del gruppo PSA per l'Italia, Massimo Roserba. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie