Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Veicoli connessi, intesa Generali-Fca per scatola nera e polizze 'mirate'

Obiettivo superare 2 mln clienti 'online' entro il 2020

Redazione ANSA

MILANO - Generali e Fiat Chrysler Automobiles hanno firmato una lettera d'intenti per sviluppare prodotti e servizi per il mercato assicurativo dei veicoli connessi, grazie a sistemi come il 'Real Time Coaching', la 'scatola nera' che segnala in tempo reale i comportamenti alla guida. La collaborazione punta a offrire nuove soluzioni, tra cui polizze Genertel basate sul reale utilizzo del veicolo su modelli Fca, coperture assicurative collegate alle abitudini d'utilizzo dell'auto o la possibilità da parte della agenzie Generali Italia di proporre noleggi a lungo termine dei veicoli Fca.

Per Marco Sesana, Generali country manager Italy la partnership "vede la nascita di un vero e proprio asse italiano per un ecosistema di mobilità connessa" e attraverso ad essa "acceleriamo ulteriormente nello sviluppo di servizi in mobilità con l'obiettivo di superare i 2 milioni di clienti connessi entro il 2020". Per Pietro Gorlier, chief operating officer Fca per l'Emea la collaborazione "punta a sviluppare nuove soluzioni garantendo sempre al cliente la migliore esperienza d'utilizzo e possesso dei nostri modelli Fca grazie ai più avanzati sistemi tecnologici in termini di connettività". 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie