Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Volvo, stand al salone di Padova tra passato e futuro

Esposte le station che hanno fatto la storia del brand

Redazione ANSA ROMA
(ANSA) - ROMA, 24 OTT - L'Heritage di Volvo protagonista al salone di Padova. La casa svedese sarà presente, per il quinto anno consecutivo, al salone Auto&Moto d'Epoca che aprirà domani, con l'esposizione di alcune delle station wagon più rappresentative della propria storia insieme ai due modelli di familiare più recenti immessi sul mercato. In passerella la capostipite P210 Duett, una Amazon P220 Estate, una Volvo 1800 ES autentica icona di stile e una 245 Polar a fare da vallette d'eccezione alle più moderne e tecnologiche V60 D4 e V90 T8 Plug-In Hybrid.

Significativa anche la presenza del modello V90 con motorizzazione ibrida a ricarica, a sottolineare l'impegno di Volvo a favore dell'elettrificazione dell'intera gamma con l'obiettivo di avere oltre un milione di veicoli elettrificati circolanti sulle strade di tutto il mondo per il 2025.

''In questi anni sono i suv a dominare il mercato, ma la nostra tradizione in fatto di station wagon è sempre d'attualità'', dichiara Michele Crisci, presidente Volvo Car Italia. ''Le grandi station wagon adatte a tutti gli usi sono le Volvo per eccellenza e con la nuova V60 presentata quest'anno al Salone di Ginevra abbiamo di fatto riportato alla ribalta una tipologia di vetture che il pubblico non ha mai smesso di amare e che ha decretato il nostro successo. Se da un lato provoca emozione vedere una Duett, una 1800 ES o una Polar, dall'altro siamo consapevoli che gli straordinari contenuti di tecnologia e di stile di auto quali le nuove V90 e V60 altro non sono che il frutto di una continuità che Volvo non ha mai tradito''. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie