Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ecobonus Peugeot, cambiare auto tagliando consumi e emissioni

Iniziativa del Leone con permuta di qualsiasi vettura usata

Redazione ANSA

ROMA - Diesel demonizzato, amministrazioni comunali che corrono ai ripari annunciando divieti e sanzioni per chi circola con auto a gasolio. Uno scenario a dir poco confuso che getta nella più totale apprensione i clienti, indecisi sull'acquisto di un'auto nuova specie se con questo tipo di alimentazione. Nasce per questi motivi la campagna Ecobonus Peugeot, una iniziativa che ha lo scopo di mettere a disposizione dei consumatori l'offerta tecnologica della casa per ridurre le emissioni inquinanti e i consumi delle auto. Un'eccellenza tecnologica che accomuna tutti i modelli, con l'obiettivo di permettere a tutti di guidare una nuova vettura del Leone dando in permuta una qualunque auto usata, senza alcun vincolo di età o alimentazione (come invece spesso accade), con un vantaggio che arriva fino a 6.000 euro.

Tra le tecnologie messe a disposizione dalla casa del Leone il filtro antiparticolato realizzato per i motori a benzina (GPF), il FAP(filtro anti particolato) e il catalizzatore SCR per i motori diesel. Peugeot è inoltre già pronta per il futuro, grazie ai motori omologati Euro 6.2 secondo il nuovo protocollo WLTP e alle tecnologie che permettono la riduzione delle cilindrate senza penalizzare le prestazioni, come nel caso del motore benzina PureTech Turbo, eletto Engine Of The Year 2018 per il quarto anno consecutivo. Un propulsore disponibile su 7 diversi modelli, per un totale di 15 versioni complessive. Una tecnologia che riduce i consumi, eleva il piacere di guida grazie alle caratteristiche di erogazione e alla riduzione di peso e dimensioni, riduce le emissioni inquinanti.

I motori diesel BlueHDi Peugeot, dal canto loro, sono altrettanto dotati a livello tecnologico e in grado di dare un taglio drastico a consumi ed emissioni: sono dotati di FAP (Filtro Antiparticolato in ceramica) e di sistema SCR (Selective Catalytic Reduction) che, attraverso l'aggiunta di urea, trasforma le emissioni degli ossidi d'azoto (NOX) in acqua e azoto, riducendo così del 90% le relative emissioni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie