Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

CarGurus, in Italia piattaforma Usa per acquisto auto online

Propone a rivenditori modello freemium con abbonamento gratuito

Redazione ANSA

ROMA - Sbarca in Italia CarGurus, la principale piattaforma americana di compravendita di auto. In occasione dell'Automobile Dealer Day, l'azienda internazionale del mercato automobilistico online ha presentato a concessionari e rivenditori il suo nuovo sito. CarGurus propone ai rivenditori un modello freemium, che consente, già con l'abbonamento base (gratuito), di inserire sulla piattaforma le proprie proposte e di essere contattati dai potenziali clienti senza alcun costo. L'azienda tecnologica si avvale di sistemi di analisi dei dati e di algoritmi di proprietà, per classificare e valutare i risultati di ricerca degli utenti, in base alle migliori offerte dei migliori rivenditori. La valutazione delle offerte si basa su calcoli dettagliati relativi al valore di mercato, oltre che su recensioni dei rivenditori fatte da altri acquirenti. L'obiettivo è rafforzare la fiducia e la trasparenza nel processo di acquisto di un'auto, fornendo ai consumatori informazioni imparziali, necessarie per una decisione di acquisto consapevole. CarGurus, tramite la piattaforma, aiuta i rivenditori a proporre fattivamente i propri veicoli e a entrare in contatto con consumatori orientati all'acquisto. Oltre 26.000 rivenditori statunitensi hanno sottoscritto un abbonamento a pagamento al servizio. L'azienda ha lanciato il primo sito internazionale nel 2014 in Canada, arrivando successivamente nel Regno Unito, in Germania e oggi anche in Italia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie