Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fiera Parma festeggia salone camper 'sold out'

160 espositori per settore che vola: +20% di immatricolazioni

Redazione ANSA PARMA

(ANSA) - PARMA, 8 MAG - Le Fiere di Parma stanno vivendo in queste ore il grande successo del salone internazionale dell'alimentazione Cibus ma già incassano un altro record. E' in programma nel prossimo mese di settembre ma è già 'sold out' l'edizione 2018 del salone del Camper. I 140mila metri quadrati di esposizione sono già stati tutti prenotati. In fiera saranno così presenti 160 espositori, tra le new entry Mercedes Benz. Il dato è la conferma di come il settore dei veicoli ricreazionali continui a marciare: nel 2017 la produzione è cresciuta del 43,4% con un +20% di immatricolazioni.

Al Salone del camper di Fiere di Parma, co-organizzato con l'Associazione Produttori Caravan e Camper, non solo comunque mezzi ma tutto ciò che serve a rendere facile la vita dei camperisti. Sbarcherà infatti al Salone Yespica, la piattaforma di camper sharing che mette in contatto on line i proprietari di veicoli ricreazionali con i viaggiatori proponendosi come intermediario di fiducia. Ad oggi conta già oltre 150 mila utenti e più di 5.000 veicoli condivisi in tutta Europa. Il Salone del Camper proporrà poi la sezione "Percorsi e Mete" che abbina la dimensione esperienziale del viaggio turistico alla valorizzazione del territorio e la sezione "Tenda & Tende" un'area avventura dove si troveranno tende da albero per giovani Indiana Jones ma anche proposte per chi ama spostarsi con la famiglia.

Spazio infine alla sperimentazione, in primis ai nuovi modelli di caravan e camper da provare nell'apposita area test.

L'area ideale dei futuri camper "addicted". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie