Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

DS e Salone Francoforte edizione 2017, assenza giustificata

Brand premium investirà in proprio mega-evento entro fine anno

Redazione ANSA

ROMA - DS, il marchio premium del Gruppo PSA, ha rinunciato a presentarsi nell'ostile (dal punto di vista commerciale) territorio dei rivali tedeschi, azzerando la sua presenza al Salone Internazionale dell'Automobile di Francoforte, che si apre alla stampa il prossimo 12 settembre. Un gesto che è stato criticato da una parte di alcuni addetti ai lavori, ma che - la questione è stata analizzata dal magazine AutoPlus - ha una serie di corrette giustificazioni. In primo luogo la fase in cui opera oggi il brand DS, che essendo nato nel 2014 ed avendo sviluppato principalmente il suo successo in Cina, non ha ancora la 'forza' per presentarsi ad un evento generalista - come lo sono i grandi Saloni dell'auto - che richiede comunque grandi investimenti. DS, spiega AutoPlus, vuole rompere con quello che è l'approccio trazionale nei confronti di questi eventi, cioè quello di una presenza sistematica. E' dunque corretto, ribadisce il magazine francese, che l'azienda voglia investire di più sulle attività di marketing, sui social e su propri eventi. Ricordando come il nuovo suv DS 7 Crossback, presentato a marzo al Salone di Ginevra, stia incontrando un notevole successo, AutoPlus anticipa la notizia che entro fine 2017 il brand premium del Gruppo PSA organizzerà un grande evento dedicato proprio a questo nuovo suv e - probabilmente - anche ad una inedita e interessante declinazione della 'famiglia' D7, probabilmente una berlina di gamma alta ispirata alla concept DS Numero 9.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie