Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

AMG festeggia 50 anni nei performance center, 12 in Italia

Tanto made in Italy nei modelli della Stella

Redazione ANSA

ROMA - Mercedes-AMG festeggia il suo cinquantesimo anniversario insieme agli AMG Performance Center, 400 in tutto il mondo di cui ben 12 in Italia, e ai fornitori italiani come Miko, che veste gli interni delle vetture della gamma high performance della Stella con la microfibra Dinamica. Dagli AMG Performance Center che, attraverso un team di professionisti dedicati, assicurano un accesso al mondo della Stella, agli italiani come Dinamica, Brembo, Pagani, Santoni, che hanno contribuito a rendere il marchio di Affalterbach apprezzato in Italia e all'estero. Un rapporto nato da una comunione di valori tra i quali esclusività, perizia artigianale e cura per i dettagli: il risultato è una gamma, distribuita tra 'performance car', 'sports car' e 'street legal race car', che conta oggi ben 56 modelli.

Con 100.000 unità vendute a livello globale, di cui oltre 1.000 in Italia, il 2016 è stato un nuovo anno record per il Marchio ad alte prestazioni di Mercedes-Benz. Nel primo semestre di quest'anno sono più di 500 i clienti italiani che hanno scelto una Mercedes-AMG.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie