Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Motor Show, a Bologna da 2 a 10 dicembre e punta più in alto

Attese più presenze, crescono gare e programma per auto storiche

Redazione ANSA

MILANO - Modelli nuovi e vintage, gare, convegni e tanto spettacolo: anche quest'anno il Motor Show conferma la sua formula. La 42esima edizione della kermesse emiliana si svolgerà come di consueto in dicembre, presso i padiglioni della Fiera di Bologna, dal 2 al 10. ''Nel 2017 - ha precisato oggi a Milano il direttore della manifestazione Rino Drogo presentando il programma di massima - il Motor Show punta a superare i 227mila visitatori dello scorso anno e ad aggiungere altre Case automobilistiche alle 41 presenti nel 2016''. Inoltre, ''il calendario sportivo sarà ancora più ricco. Aumenteranno le prove per le auto storiche, riproporremo il motocross e si daranno battaglia i side car cross. Ci saranno inedite iniziative dedicate al popolo rosa e donne in pista''. All'esposizione di veicoli classici, poi, si aggiungerà una mostra mercato.

L'organizzazione punta a battere gli importanti numeri dell'edizione 2016: 140.000 metri quadrati espositivi, 227.000 visitatori, 238 espositori, 41 Case automobilistiche pari al 67% del mercato, 44.000 test drive, 30 tra musei e collezioni, 45 competizioni e 34 esibizioni di freestyle, 45 convegni. ''Il Motor Show di Bologna è l'evento italiano di riferimento per il settore automotive - ha sottolineato Drogo -, è pensato per il pubblico con una formula coinvolgente dove, accanto all'auto show, ci sono le gare, i test drive, c'è l'heritage, l'informazione, la cultura e l'innovazione''. Il dualismo nascente con il Salone Parco Valentino di Torino? ''Non facciamo la gara con nessuno'', ha risposto Drogo. Poi a margine, ha precisato: ''Il pubblico è diverso, noi facciamo pagare loro no.

E' un grande evento anche quello di Torino, è una formula che mi piace molto, ma sono manifestazioni differenti. Più si parla di auto più è un bel segnale per il movimento''.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie