Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Il nome del nuovo suv Seat sarà scelto online dal pubblico

Per mandare proposte c'è tempo sino al 22 giugno

Redazione ANSA

ROMA - Sulla scia del successo del Suv Ateca, in attesa dell'imminente lancio del più compatto Arona, l'attacco Seat al mondo degli sport utility proseguirà nel 2018 con un veicolo a sette posti che si posizionerà al vertice della futura gamma: un modello il cui nome sarà scelto dal pubblico di appassionati della Casa iberica che avranno tempo per suggerirlo via Web sino al 22 giugno. Poi inizierà un lungo percorso di selezione che porterà il 12 settembre all'annuncio dei finalisti nel corso del Salone di Francoforte ed entro il 15 ottobre alla premiazione del vincitore.

L'iniziativa, la prima del genere per il Costruttore spagnolo, avrà un forte richiamo sui social network con le parole 'tag' #SEATseekingName e #SEATbuscaNombre. Al lancio del progetto, il presidente Luca de Meo ha chiarito: ''Seat ha deciso di invitare tutti gli appassionati del Marchio a presentare e, successivamente, votare il nome del nuovo Suv, chiamato a diventare l'emblema del Brand e a fare storia.

Abbiamo ridefinito la consueta procedura, per coinvolgere sia gli spagnoli ma anche tutti i fan del marchio Seat nel mondo, dall'inizio alla fine del progetto''. Fino al 22 giugno c'è quindi tempo per inviare il proprio suggerimento a uno dei due siti dell'iniziativa: www.seat.com/seekingname e www.seat-italia.it. Il nome deve essere appartenente alla toponimia spagnola, deve essere in linea con i valori del Costruttore e facilmente pronunciabile in tutte le lingue. ''In questa fase - è stato chiarito da Martorell -, si prenderanno in considerazione tutte le proposte pervenute, indipendentemente dal numero di partecipanti che le suggeriranno''. Poi, ''interverranno esperti Seat e del naming, oltre a clienti di diversi Paesi nei focus group che organizzerà la Marca, e verranno svolti dei test nei vari mercati per scegliere almeno tre nomi che parteciperanno alla votazione finale''. L'annuncio dei finalisti scelti sarà il 12 settembre, in occasione del Salone dell'Automobile di Francoforte. ''Dal 12 al 15 settembre, l'operazione - viene spiegato - si allargherà e tutti potranno partecipare, votando il nome preferito tra i finalisti presentati. Il vincitore sarà quello che raccoglierà il maggior numero di consensi''. Poi, appunto, entro il 15 ottobre avverrà l'annuncio ufficiale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie