Dipinto su una Vespa 'Revolution', nuovo messaggio di Maupal

Artisti street art festeggiano i 2770 anni di Roma

Redazione ANSA ROMA
(ANSA) - ROMA, 21 APR - 'Revolution su due ruote': Mauro Pallotta, in arte Maupal, ha scelto il palcoscenico dei festeggiamenti per i 2770 anni della Città Eterna per lanciare il suo nuovo messaggio su Roma. Questa volta lo street artist, noto per il SuperPope di Borgo Pio cancellato dal decoro urbano del Comune di Roma, non ha scelto un murales ma le curve di una Vespa per dipingere la sua opera 'Revolution'. Ovvero, la storia di un topo che rincorre un gatto colpevole di avergli rubato un cuoricino appena donato alla sua topolina. E' la rivoluzione del più debole contro il più forte, su una due ruote rossa personalizzata con i colori della Città Eterna.

La sua Vespa, customizzata live davanti al pubblico di Eterna#2770, la manifestazione che con 44 appuntamenti celebra fino a domenica il Natale di Roma, e' diventata definitivamente un'opera d'arte oggi pomeriggio, data appunto del compleanno della Capitale. Per Maupal e' la seconda partecipazione all'appuntamento creato per Roma e con Roma: lo scorso anno, in occasione di Eterna#2769, ha realizzato infatti l'opera 'RomanTao' poi donata al capitano della As Roma Francesco Totti.

Anche quest'anno la Street Art ha un ruolo centrale nella tre giorni in corso sulle sponde del Laghetto dell'Eur. Sabato 22 aprile è il turno di Diamond e domenica 23 aprile di Gabriele Cigna: anche loro costumizzeranno altre due esemplari di Vespa, messi a disposizione da Bici&Baci che le accoglierà nel museo della Vespa da loro realizzato in via Cavour 302. Simbolo di una Roma dal sapore vintage, da 'Vacanze Romane' questo scooter iconico ha cambiato il modo di visitare e di vivere la città.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie