Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Peugeot 3008 vince premio Advent Press Award

Riconoscimento per presentazione stampa dell'anno

Redazione ANSA

ROMA - A poche settimane dalla vittoria a Ginevra del premio Auto dell'anno con la 3008 la Peugeot è di nuovo sugli scudi: la Casa del Leone si è aggiudicata l'Advent Press Award per il miglior evento 2016 riservato alla stampa automobilistica.

Ancora una volta protagonista è stata la 3008, con la sua presentazione ai giornalisti del Vecchio Continente. Il riconoscimento è stato conferito dalla società francese Advent, specializzata nella strategia di brand. L'assegnazione è stata decisa in base ai conteggi dei voti ricevuti da una platea interpellata di mille giornalisti europei che nel corso dello scorso anno hanno partecipato a una presentazione con test drive. La classifica finale per il 2016 ha visto prevalere l'appuntamento in cui è stata presentata la Peugeot 3008, davanti a quello in cui è stata protagonista la Seat Ateca.

Terzo posto per la manifestazione che ha interessato un altro veicolo del gruppo PSA, la Citroen C3.

La giuria ha dato punti nel complesso a 82 eventi internazionali in cui sono stati fatti guidare alla stampa nuovi veicoli. Dalla lista sono stati esclusi quelli relativi a facelift, all'introduzione di nuovi motori o alle vetture top di gamma. I voti di questo premio che, in realtà, è indirizzato più agli staff che si occupano della comunicazione delle case automobilistiche che alle vetture, sono stati espressi in merito a tre voci: qualità del test drive, logistica e qualità di relatori e informazioni. Advent, comunque, nell'assegnare il suo riconoscimento sottolinea come ''la qualità generale di una presentazione può amplificare la percezione dell'auto e mettere in luce le migliori caratteristiche del veicolo''.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie