ROMA - Cinquantacinquemilatrecento visitatori unici sul sito citroenbegood.it, 184mila pagine complessive, oltre un milione e mezzo di visualizzazioni per il video di lancio in cui la storica 'Iena' Giulio Golia illustrava le modalità di partecipazione, più di un milione di visualizzazioni sui canali social, oltre 80mila i voti ai videoclip postati. Questi i numeri di 'Be Good', l'iniziativa di solidarietà on-line, chiusa il 6 gennaio, con cui Citroen Italia aveva invitato i propri fans a realizzare, durante le feste natalizie, un breve videoclip per poi postarlo sui social Citroën e farlo condividere il più possibile.
In palio una donazione complessiva di 15mila euro che Citroen avrebbe effettuato all'associazione Onlus indicata da ognuno degli autori dei tre video più votati.
Tre i vincitori del contest: Emanula Virdis per UnAltroMondo Onlus (www.unaltromondo.it), associazione di volontariato impegnata nella cooperazione internazionale che promuove iniziative nel campo della salute, dell'educazione e della qualità della vita in Africa (Mali e Senegal) e India; Cosetta Prontu per la Lida Sezione Olbia (www.lidaolbia.it), associazione di volontariato che opera in difesa dei diritti animali contro l'abbandono, il randagismo, la vivisezione, l'importazione, l'esportazione e il traffico di animali; e Marianna Antonioli per Un Atto d'Amore (www.unattodamoreonlus.wix.com), associazione anch'essa impegnata nella difesa dei tanti animali in difficoltà.