Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

AutoClassica, 5/a edizione tra collezionismo e novità

In Fiera Milano,si festeggiano 100 anni Bmw e i 70 della Vespa

Redazione ANSA MILANO

MILANO - Festeggerà anche i 100 anni Bmw, l'ottantesimo compleanno della Topolino, i 70 anni di Vespa e i 50 del Duetto, la 5/a edizione di Milano AutoClassica, in calendario alla Fiera di Milano a Rho-Pero dal 18 al 20 marzo. Un mix straordinario tra heritage car, ultime novità e motorsport per una manifestazione che racchiude due grandi anime del settore: auto e, novità di quest'anno, moto d'epoca, insieme ad anteprime dei nuovi modelli delle case automobilistiche, per tracciare la storia e l'evoluzione dei grandi marchi auto automobilistici. Patrocinata dall'ASI - Automotoclub Storico Italiano, Milano AutoClassica 2016 conferma il prestigioso parterre dei grandi brand in esposizione, che nel corso dell'edizione 2015 ha visto presenti, tra gli altri, Abarth, Alfa Romeo, Aston Martin, Ferrari, Fiat, Jaguar, Jeep, Lamborghini, Lancia, Mercedes, Porsche. In esposizione, negli oltre 50.000 metri quadrati dei padiglioni della Fiera di Milano - da vedere ma anche e soprattutto da comprare - modelli straordinari, oggetti del desiderio di un collezionismo mondiale dell'auto d'epoca che sta vivendo un momento d''oro, affiancati ad una vetrina contemporanea che presenta le ultime novità del mercato. Affari per tutte le tasche: autentici gioielli storici per facoltosi collezionisti, ma anche la 500 o la Giulia del papà che fa tornare bambini.

Tra le novità di questa edizione c'è la sezione dedicata alle moto, nuove e d'epoca con i principali brand delle due ruote. Per il motosport, gli appassionati potranno vivere grandi emozioni grazie al Classic Circuit Arena, la pista esterna per gare, esibizioni e test drive lunga 1,4 chilometri. Il tracciato in asfalto, appositamente predisposto e allestito, ospiterà tra l'altro la seconda edizione di Historic Rally Milano AutoClassica, gara con vetture storiche, e un'altra ventina di iniziative con tanti piloti provenienti da tutta Europa.

All'ultima edizione di Milano AutoClassica, che ha fatto registrare un pubblico di 43.187 visitatori, hanno partecipato 350 espositori, più di mille vetture, 35 club e registri storici.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie