KLM Open,sfida show tra campioni Masters

In Olanda 100/a edizione con Garcia e Reed. In campo 5 azzurri

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 11 SET - In Olanda va in scena la centesima edizione del KLM Open (12-15 settembre), torneo dell'European Tour che vedrà in campo, tra gli altri, i Masters Champion 2017 e 2018, Sergio Garcia e Patrick Reed. Oltre agli ex numero 1 al mondo Martin Kaymer e Lee Westwood. Ad Amsterdam sarà sfida show con l'Italia pronta a calare il pokerissimo. Cinque gli azzurri in campo: da Edoardo Molinari a Lorenzo Gagli passando per Nino Bertasio, Filippo Bergamaschi e Matteo Manassero. Con la prima edizione giocata nel 1912 il KLM Open è uno degli eventi imperdibili del massimo circuito continentale che, dal 1972, va in scena anno dopo anno. Come l'Open Championship, l'Open d'Italia, l'Open de France, l'European Masters e il BMW PGA Championship. Per una rassegna che vanta in tutto 74 vincitori provenienti da 18 paesi diversi.
    Nel 1976 ecco il trionfo, a 19 anni, della leggenda Severiano Ballesteros, capace di dominare nei Paesi Bassi con un gap di otto colpi sugli inseguitori.
Il cinese Ashun Wu, campione in carica, proverà a diventare il primo player del torneo, dal 1977-1978, a realizzare il back-to-back. L'ultimo a riuscirci fu l'americano Bob Byman.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: